OZONOTERAPIA: COME FUNZIONA

L'ozonoterapia permette di ottenere 4 azioni principali: anti-infiammatoria, antalgica, neo-angiogenesi (formazione di nuovi capillari) stimolazione del trofismo cellulare (anti-aging migliora la vita cellulare). Si utilizza una miscela gassosa di ossigeno ed ozono a concentrazioni decise dal medico esperto con lo scopo di aumentare la quantità disponibile di ossigeno o dei suoi radicali.

Centro ozonoterapia Verona

A Lab of Move si effettuano queste tipologie di terapia:

Ozonoterapia sistemica endovenosa

Prevede l'aggiunta di ossigeno/ozono ad una certa quantità di sangue prelevata dal paziente e reinfusa in circuito chiuso.

Ozonoterapia sistemica insufflativa

Attraverso un minuto catetere inserito nell’ampolla rettale viene insufflata la miscela ad idonea concentrazione; sistema non invasivo, privo di effetti collaterali. 

Ozonoterapia infiltrativa locale

Attraverso l’uso di aghi di diametri minimi, poco invasivi e scarsamente dolorosi per il paziente, si inocula una piccola quantità di miscela gassosa O2/O3.

Ozonoterapia insufflativa nasale

Si realizza con l’inserimento nel naso del paziente per un breve tratto, un piccolo cateterino con il quale si insuffla la miscela gassosa di ossigeno-ozono. La persona deve trattenere il respiro per alcuni secondi poiché la miscela non deve essere inspirata nei polmoni.

Ozonoterapia percutanea e transermica

L'ozonoterapia transdermica sfrutta l’uso di creme gel con ozono, usando strumenti ad hoc come onde d’urto radiali dual wave e/o tecarsin, si sfruttano l’azione combinata di un onda acustica con una elettromagnetica specificamente studiate per il transito di molecole terapeutiche come l’ozono, attraverso la pelle. 

L’ozonoterapia percutanea si realizza attraverso dei sacchetti speciali (bagging), contenenti una certa quantità di miscela gassosa ossigeno-ozono, che vengono posizionati sopra la zona da trattare. Questa tecnica è utilizzata in caso di ulcere, in presenza di  problemi di cicatrizzazione e in molte malattie dermatologiche.

 

LabofMove Srl - Via Bozzini, 2 - 37135 Verona ITALY 
P.IVA 04623680230 - REA VR - 435964
Cellulare: + 39 371 413 3252
Created by Hassel.
chevron-downmenu-circlecross-circle