RIABILITAZIONE

Il percorso verso il recupero dell’equilibrio psico-fisico di ogni paziente è unico, in quanto è unica la sua condizione. Sono molteplici gli ambiti di intervento del metodo Lab of Move, si va dai percorsi pre e post operatori, alla cura di traumi o patologie di varia natura. Il ventaglio di soluzionI a disposizione è ampio e si articola in maniera diversa a seconda del percorso personalizzato che è stato individuato.

Il centro Lab of Move di Verona non è solo un luogo di cura, ma anche di prevenzione, dove si può riprogrammare la propria vita alla ricerca di un migliore ben-essere senza per forza che sia una patologia, ma semplicemente perché si vuole migliorare la qualità della propria vita.

Questo vale anche per gli sportivi, perché qui possono essere accompagnati non solo nella riabilitazione neuromotoria, ma anche in un percorso per migliorare le proprie performance e ridurre i rischi di traumi e usura da sforzo fisico.

Infine, grazie alla lunga esperienza maturata dal Dr. Picotti come medico della nazionale paralimpica di Triathlon, il centro Lab of Move è specializzato nell’affiancamento di persone con diversa abilità motoria, che si vogliono cimentare nello sport per puro divertimento o con degli obiettivi agonistici.

Scopri i diversi percorsi riabilitativi

Pilates Riabilitativo Posturale

Concentrazione, controllo, equilibrio, fluidità, precisione e respirazione sono i principi fondamentali del Pilates. Il controllo consapevole del movimento, costantemente guidato dall’attività della mente e dalla respirazione, migliora e potenzia la prestazione e contemporaneamente rende meno probabili gli infortuni.

La riabilitazione del Metodo Lab of Move non si limita solamente all’ottenimento del recupero funzionale ma fornisce al paziente i giusti strumenti per non incorrere in recidive e usurarsi a causa del tempo e delle dannose sollecitazioni esterne o interne.

L’obiettivo del nostro Pilates Riabilitativo Posturale è quello di creare una struttura muscolare che sostenga, che sia in grado di interfacciarsi con il controllo posturale e gli altri sistemi come quello nervoso, respiratorio viscerale o cardiocircolatorio in un equilibrio unico ed efficiente.

Riabilitazione motoria

Un percorso terapeutico che consente al paziente di recuperare le sue capacità motorie a seguito di una lesione, un intervento chirurgico, un trauma o una patologia.

Riabilitazione neuromotoria

Volta al recupero delle funzioni motorie e all’apprendimento di strategie adattative in soggetti colpiti da malattie neurologiche.

Riabilitazione respiratoria

Ovvero l’insieme delle tecniche utilizzate per migliorare la funzionalità polmonare.

Kinesiterapia

Intervento di tipo manuale finalizzato a sciogliere i tessuti che, irrigidendosi, compromettono la mobilità fisiologica articolare. Serve per ripristinare la mobilità articolare e diminuire la rigidità muscolare.

Osteopatia

Un trattamento manipolativo non invasivo. Attraverso manovre specifiche studiate in funzione di ciascun organo, favorendo i meccanismi naturali e migliorando il funzionamento degli organi.

Lab of Move propone trattamenti specifici, contattaci! 

    Acconsento al Trattamento della Privacy*

    LabofMove Srl - Via Bozzini, 2 - 37135 Verona ITALY 
    P.IVA 04623680230 - REA VR - 435964
    Cellulare: + 39 371 413 3252
    Created by Hassel.
    chevron-downmenu-circlecross-circle