centro posturale lab of movecentro posturale lab of move

Il CENTRO FISIATRICO
lab of move

Lab of Move è il luogo in cui ricerchiamo l’omeostasi, ovvero il miglior equilibrio per ciascun soggetto. Ciò avviene attraverso la valutazione dei principali sistemi indispensabili alla sopravvivenza della nostra specie: sistema motorio, sistema nervoso centrale e autonomico, sistema metabolico e respiratorio.

I nostri obiettivi
Ogni individuo viene analizzato e testato per riprogrammare i corretti automatismi che consentono di raggiungere il miglior equilibrio neuro-sistemico possibile. Ciò avviene attraverso la riabilitazione fisiatrica, il potenziamento della performance, la medicina predittiva, il rallentamento dell’invecchiamento e la ricerca di uno stato di benessere generale.

UN CENTRO FISIATRICO CON Tecnologia medica all’avanguardia

Le tecnologie mediche di ultima generazione ci permettono di fare delle osservazioni puntuali e predittive, che ci consentono di elaborare delle previsioni sullo stato di benessere della persona.

Il centro di fisiatria Lab of Move si avvale di moderni medical devices, che permettono la valutazione precisa del funzionamento dei sistemi indispensabili alla sopravvivenza di ogni singolo individuo. Questo ci permette di analizzare la persona nella sua globalità e capire quali sono i cardini migliori per trovare il suo ri-equilibrio generale.

Lab Of Move dispone di un ampio parcheggio gratuito riservato ai clienti. L’area di sosta è interrata ed è collegata al centro da un ascensore. Questa soluzione, ideale per chi ha problemi di mobilità, permette di raggiungerci comodamente, evitando di fare lunghe camminate e di salire le scale. Qui trovi maggiori informazioni.
  • Lab of Move riabilitazione terapia onde d'urto
  • Lab of Move Analisi metaboliche
  • Lab of Move Valutazione qualità e forza del movimentoù

UN centro fisiatrico
CHE METTE LA PERSONA AL CENTRO

Tutto è interconnesso

Esiste una stretta interconnessione tra corpo e mente, tra aspetto fisico e funzione, tra postura e movimento, tra ossigenazione e benessere. Con un’attività fisica adeguata accompagnata da una respirazione e un’alimentazione corrette, possiamo prevenire malattie cardiovascolari e metaboliche nonché scongiurare ansia e depressione.

Una visione di insieme

Lab of Move non si riduce alla visione meccanicistica-organicistica, ma adotta un approccio olistico che indaga le cause profonde dei problemi, tenendo conto delle innumerevoli variabili e della complessità del nostro organismo. È fondamentale considerare non solo il singolo problema o il singolo organo, ma la risposta globale dei vari sistemi, che danno vita alla persona.

La persona al centro

Ogni individuo è unico. Per questo è fondamentale l’ascolto dei pazienti, per una corretta diagnosi e valutazione iniziale. Con il nostro metodo indaghiamo i problemi, che già prima di sfociare in patologie, causano delle risposte adattative del nostro organismo. Le cause sono molteplici e tutte devono essere considerate. Il sistema posturale ad esempio reagisce a stimoli che non sono solo fisici, ma sono anche metabolici o emotivi.

Siamo nati per muoverci

Il nostro corpo è progettato per essere in costante movimento. Ed è così da milioni di anni. Tutto ciò che determina staticità, sedentarietà è elemento di perdita di equilibrio. Per prevenire le patologie e mantenere il benessere nell’incedere degli anni è fondamentale prendersi cura di sé.
  • Lab of Move riabilitazione fisioterapia

Il nostro centro riabilitativo veronese conta su una rete di collaboratori di primo livello

PRENDERSI CURA DI SÉ: SCOPRI COME FARLO CON LAB OF MOVE!

    Acconsento al Trattamento della Privacy*

    LabofMove Srl - Via Bozzini, 2 - 37135 Verona ITALY 
    P.IVA 04623680230 - REA VR - 435964
    Cellulare: + 39 371 413 3252
    Created by Hassel.
    chevron-downmenu-circlecross-circle