Lab of move serviziLab of move servizi

UN PERCORSO TERAPEUTICO
SU MISURA

Lab of Move è un metodo funzionale neuro-sistemico, che adotta un approccio globale di sistema, che non tiene conto solo delle problematiche limitate a singoli organi o apparati, ma avvia percorsi terapeutici in grado di riequilibrare tutti i sistemi che collaborano tra loro.
Il metodo non si riduce alla visione meccanicistica, che vede solo la cura dei sintomi, ma cerca di comprendere le cause in rapporto alla complessa globalità del nostro organismo.

Lab of Move si basa sull’importanza di una diagnosi delle vere cause della patologia o situazione clinica avvalendosi di diverse tecnologie e strumentazioni in grado di fare una valutazione funzionale personalizzata.

Ogni persona ha il suo percorso di cura da intraprendere per ritrovare il benessere, per questo nel nostro centro offriamo molteplici servizi.

I nostri percorsi terapeutici e servizi

Lab of Move servizio terapia neuro-sistemica

TERAPIA NEURO SISTEMICA APPROCCIO PROPRIOCETTIVO POSTURALE

scopri il servizio
Lab of Move Analisi metaboliche

TEST METABOLICO-FUNZIONALI

scopri il servizio
Lab of Move servizio ozonoterapia

OZONOTERAPIA

scopri il servizio
Lab of Move riabilitazione fisioterapia

RIABILITAZIONE

scopri il servizio
Lab of Move riabilitazione terapia onde d'urto

ULTRASUONI E ONDE D’URTO

scopri il servizio

ALTRI TEST: DALL'ANALISI DEL MOVIMENTO AI TEST FUNZIONALI

scopri il servizio

FISIOTERAPIA - TRATTAMENTO MANUALE - OSTEOPATIA

scopri il servizio
Il metodo Lab of Move nasce da un percorso multidisciplinare unico che interseca la medicina clinica e le più innovative tecniche di manipolazione. Nel centro si può accedere a diverse tipologie di trattamento.

AGOPUNTURA

scopri il servizio
L’agopuntura è una tecnica tradizionale cinese che prevede l’inserimento di piccoli aghi in determinate parti del corpo. Stimolando questi punti specifici, si sblocca il flusso di energia che scorre nei meridiani, riportando l’equilibrio nell’organismo del paziente.

MAGNETOTERAPIA

scopri il servizio
Pratica medica che utilizza i campi elettromagnetici, attraverso delle strumentazioni che permettono di realizzare di programmi personalizzati. Può essere somministrata anche a domicilio con dei device tecnologici calibrati dal medico in base alla situazione del paziente.

MESOTERAPIA ANTALGICA

scopri il servizio
La mesoterapia prevede l’iniezione somministrazione di dosi minime di farmaco in uno strato cutaneo chiamato derma. Nel caso di Lab Of Move, viene usata non solo con farmaci, ma anche con rimedi omeopatici, in un’ottica di medicina funzionale.

VALUTAZIONE OCCLUSALE E DELL'APPARATO STOMATOGNATICO

scopri il servizio
Il Tecnico di Posturometria e il dottore Ortodonzista effettuano valutazioni avvalendosi anche di Kinesiografia ed Elettromiografia di superficie (non invasiva, senza aghi) del sistema Zebris al fine di valutare i movimenti ed i muscoli a livello mandibolare in rapporto al sistema posturale; le informazioni possono venire integrate con la baropodometria statica Zebris. E’ il sistema di valutazione globale occlusione-postura più evoluto e certificato. In alcuni casi tali test vengono utilizzati per cure specifiche o realizzazione di bite su misura. Oppure vengono date informazioni per migliorare ed ottimizzare il funzionamento dei diversi sistemi posturale ed occlusale per migliorare il Ben-Essere dell’individuo.
Il fisioterapista/osteopata potrà trattare in sinergia con i suddetti specialisti disordini temporo-mandibolari (TDM), dolori in sede di ATM (articolazione temporo-mandibolare) lussazione o lesioni del menisco mandibolare, disturbi della muscolatura masticatoria, bruxismo, limitazioni della mobilità articolare della mandibola.

ORTESI  PERSONALIZZATE

scopri il servizio
Il Tecnico Ortopedico e/o il Podologo mediante l’analisi del piede considerato non solo organo di locomozione ma anche organo di senso, nostro punto di appoggio e ancoraggio per la postura, valuterà l’aspetto anatomico e quello funzionale, avvalendosi delle nostre tecnologie più performanti di baropodometria e analisi del movimento, per la realizzazione di ortesi plantari dinamiche fatte a mano su misura, ortoplastie, splint o quanto sarà necessario per migliorare il movimento del soggetto. Tali ortesi o ausili per il movimento interagendo sul sistema muscolare e posturale andranno periodicamente rivalutate man mano che i tessuti si modificano, per eventuali opportune modifiche.

VALUTAZIONE FUNZIONALE VISIVA

scopri il servizio
Il tecnico ortottista e il medico oculista valutano l’occhio e la vista in rapporto alla funzione visiva in particolare nel rapporto stretto con il sistema propriocettivo. L’uomo è un mammifero fortemente vista-dipendente: la qualità ed il benessere del nostro apparato locomotore e del corpo in genere dipendono dall’efficienza del sistema posturale che a sua volta è legato al rapporto tra visione puntiforme e riflessi propriocettivi. Per questo una buona valutazione oculistica ed ortottica possono sempre essere di aiuto per capire meglio il funzionamento della nostra macchina e permetterci di fare una buona manutenzione anche in assenza di danni. Nel caso di danni o patologie è sempre utile valutare come gli organi ed i sistemi reagiscono in automatismo a questi eventi. Molte cervicalgie così come molti problemi alle spalle spesso dipendono da problemi dell’occhio e della vista. Strabismi, diplopie o deficit visivi così come tutte le altre patologie richiederanno una maggiore efficienza del sistema propriocettivo per permettere al soggetto di continuare a muoversi efficientemente e rimettersi o mantenersi in buona salute.

PIANI NUTRIZIONALI

scopri il servizio
Il biologo nutrizionista clinico o il medico dietologo studiano adeguati percorsi alimentari che interagiscono sul sistema ormonale metabolico funzionale e sul sistema nervoso autonomo, per ottimizzare attraverso l’alimentazione ed i singoli nutrienti il riequilibrio sistemico per migliorare il funzionamento di tutti gli organi. Lo scopo non è dimagrire ma migliorare il funzionamento del corpo.

CORSO DI FELDENKRAIS POSTURALE

scopri il servizio
Il percorso si svolge per piccoli gruppi di 4-5 persone e affronta temi specifici per imparare a percepire il proprio corpo attraverso il movimento e l’interazione tra questi movimenti guidati abilmente dalla nostra insegnante in rapporto agli automatismi posturali. Il percorso viene personalizzato in base alle diverse situazioni motorie globali di ciascun soggetto, dal bambino all’anziano, sia in presenza di patologia o in assenza, al fine di conoscere meglio il proprio corpo e ritrovare i migliori equilibri sistemici possibili.

CORSO DI YOGA POSTURALE

scopri il servizio
I principi dell’approccio Lab of Move hanno molte radici in comune alla filosofia Yoga. Alla frase “la natura insegna, l’uomo ascolta, lo yoga connette”, noi aggiungiamo "il respiro ci connette". Con un’attenzione particolare al movimento articolare regolato dai nostri automatismi posturali con lo yoga abbiamo la possibilità di interagire con i nostri sistemi vitali al fine di raggiungere una maggiore consapevolezza e integrazione degli apparati che regolano la nostra vita.

CORSO “IMPARIAMO A MUOVERCI”

scopri il servizio
L’uomo è nato per correre, per questo siamo geneticamente codificati come animali destinati a muoverci. Solo il recente stile di vita ci impone una sedentarietà e staticità che è fonte di malattie e precoce invecchiamento. La base del movimento è il sistema posturale. In questi corsi analizziamo ogni singolo soggetto del piccolo gruppo per suggerire le strategie posturali ottimali per ottenere il movimento più performante. I corsi sono adatti ad adulti e piccini a sportivi professionisti o anziani che ricercano il Ben-Essere riscoprendo il movimento.
PRENDERSI CURA DI SÉ: SCOPRI il percorso terapeutico più adatto a te CON LAB OF MOVE!

    Acconsento al Trattamento della Privacy*

    LabofMove Srl - Via Bozzini, 2 - 37135 Verona ITALY 
    P.IVA 04623680230 - REA VR - 435964
    Cellulare: + 39 371 413 3252
    Created by Hassel.
    chevron-downmenu-circlecross-circle